Strumenti personali

Chi siamo

chisiamo.jpg


L’associazione nasce nel 2006 con l’idea di rivolgersi a tutti quelli che sognano di ballare e recitare condividendo la propria passione assieme ad altre persone con simili interessi. Questo progetto è la base di partenza per la trasformazione della scuola che ben presto diviene un centro di formazione per allievi/e dai 3 anni in su nella danza, nel movimento ludico e nell’arte teatrale. In questo periodo sotto la direzione di Annalisa Bernava Delise, insegnante di danza classica e moderna nonché di recitazione, la scuola si è evoluta e ha migliorato il livello dell’istruzione agli allievi/e avvalendosi nel tempo anche di altre insegnanti ognuna con differenti formazioni e specializzazioni.

Lo scopo di questa associazione è in primis insegnare trasmettendo entusiasmo, sviluppare le potenzialità artistiche di ogni iscritto mediante proposte di studio che permettano di iniziare, allargare e approfondire le conoscenze nel campo della danza e della recitazione o delle altre attività scelte. Tale proposta è applicata anche all’esterno della struttura di insegnamento mediante la promozione e la divulgazione gratuita di tali discipline nonché attraverso spettacoli nelle manifestazioni cittadine sia in teatro che in piazza al fine di stimolare l’interesse nel maggior numero di persone possibili. A tale scopo sono stati creati dei momenti di incontro all’interno di scuole per l’infanzia sia comunali che private dove i bambini/e abbiano la possibilità di sperimentare forme di movimento e conoscere le basi dello studio dell’arte coreutica.

Ciò che la a.s.d. D&A si prefigge per il futuro è cercare di diventare un punto di riferimento sempre più importante per tutti quelli che desiderano approcciarsi al mondo dello spettacolo coinvolgendoli anche dal punto di vista emozionale, per il conseguimento di un percorso evolutivo non solo dal punto di vista artistico ma anche nel sociale.