Strumenti personali

Nicolò Fontana - B-boy Nico

Nicolò Fontana in arte B-Boy Nico, inizia a ballare all’età di 5 anni con l’insegnante Manuel Svetina

(in arte B-Boy Allister) diventandone poi suo assistente.

Ragazzo talentuoso entra giovanissimo a far parte della Crew “Underground killa” con la quale partecipa a numerose competizioni in Italia nonchè  al Battle of the Year, una della più prestigiose competizioni di squadra al mondo.

Per ampliare il suo percorso di formazione decide di integrare i suoi studi di Hip Hop e Breakdance con corsi di   ginnastica artistica e di trampolino elastico e di partecipare a numerosi stage tenuti da artisti eccellenti famosi sia nazionali che internazioni tra i quali Misha Gabriel, B-Boy Cico, Froz, Ibra, Bruce Almighty, Alkolil, Plastmass.

Le sue grandi doti come ballerino lo portano a vincere molte competizioni in tutta Italia e nel Triveneto per citarne qualcuna: HHC Arena a Pesaro, Floor Wars a Padova, Give it up a Cesena, The Concept a Brescia.

Nel luglio del 2019 si laurea campione italiano nella categoria 16/18.

Le sue acrobazie conquistano non solo i giudici ma anche i suoi allievi con i quali riesce a creare grande empatia trasmettendo loro la sua passione e la voglia di migliorarsi; dimostra la sua abilità riuscendo a unire divertimento e allenamento e a far acquisire anche i movimenti più audaci in totale sicurezza portandoli a emulare le sue rotazioni e le sue giravolte.